• Avola, a settembre gli autobus torneranno nell'esagono

    Avola. A settembre gli autobus torneranno a percorrere il perimetro del centro storico cittadino. L'annuncio, che arriva dall'assessore ai Lavori Pubblici Corrado Morale, di fatto segna il ritorno alle fermate ‘tradizionali’ degli autobus di linea delle aziende Ast e Interbus, che da mesi ormai seguono un percorso che li vede aggirare l'esagono a causa dei lavori di riqualificazione delle piazze e delle strade principali non ancora ultimati.
    I numerosi avolesi pendolari, dunque, vedranno scomparire le difficoltà legate alle distanze tra le fermate e le loro abitazioni. Anche se non manca chi sostiene che permettere l'accesso agli autobus all'interno del centro storico «è sbagliato, del resto nelle altre città non lo permettono».
    Ad ogni modo, le parole dell'assessore sono avvalorate dall'operato del comune, che ha provveduto ad installare pensiline nelle piazze Teatro e Regina Elena. È prevista inoltre la collocazione di pensiline anche nelle altre fermate dell'esagono, postazioni che, oltre a fornire riparo ai pendolari in caso di cattive condizioni atmosferiche, hanno il pregio di segnalare la presenza di una fermata.
    Ma l'annuncio di Morale assume anche un ulteriore significato: lascia immaginare alla cittadinanza che stavolta i lavori nelle strade di Avola si stiano avviando davvero alla conclusione, tanto sperata ormai da tempo.
    Nell'attesa, l'ultimo atto di pazienza va dimostrato ora che un nuovo cantiere di lavoro, scopo la pavimentazione, è stato allestito nel tratto di corso Vittorio Emanuele che da piazza Trieste conduce all'incrocio con via Nizza.
    Si tratta di un punto nevralgico della città, in cui avviene l'incontro tra le principali strade che conducono al centro storico cittadino. «I cittadini - ha riferito Morale - dovranno pazientare ancora un po’».

0 commenti:

Leave a Reply