• Scuola, sull'orario continuato intesa sindaco-genitori

    Avola. La protesta dei genitori contro l'impossibilità di poter scegliere l'orario continuato per i propri figli nella scuola primaria, a loro avviso dovuta al rifiuto da parte del sindaco di rilasciare l'autorizzazione a causa dell'inidoneità dei locali, è culminata nell'incontro di mercoledì tra gli stessi genitori e il sindaco Tonino Barbagallo.
    Trovare un punto di incontro tra i genitori degli scolari e il Comune non è stato facile, perché, come ha sottolineato lo stesso sindaco, l'orario continuato è un servizio a domanda individuale che comporta il contributo del cittadino del 36%, lasciando la restante spesa del 64% al bilancio comunale, spesa per la quale non è stata fatta alcuna previsione di bilancio.
    Alla fine, la soluzione raggiunta consisterebbe nella scelta, presa dai genitori, di farsi carico dell'intera spesa, non appena verrà scelta una ditta esterna e i locali adeguati. Nel frattempo, Barbagallo ha espresso il suo impegno di trovare una soluzione entro il prossimo anno scolastico.

0 commenti:

Leave a Reply